Scalinata Leopardi, 9 63100 Ascoli Piceno (AP)
+39 0736257477
centromedicoiside@gmail.com

Gastroenterologia – Epatologia – Medicina Interna

La medicina interna è una branca che si occupa della terapia non chirurgica, diagnosi di malattie e sistemi interni. Nello specifico rientrano in questo gruppo: apparato cardiovascolare, respiratorio, digerente, urinario, sangue e i suoi organi, secrezione interna e sistema metabolico.
Tramite la medicina interna è possibile così trattare e diagnosticare patologie spesso complesse e diverse fra di loro al fine di prevenire eventuali complicanze e disturbi.
Il medico andrà quindi ad occuparsi dell’assistenza verso i pazienti affetti da disturbi autoimmuni, epatologici, reumatologici e gastroenterologi, insieme al resto delle problematiche legate alla medicina generale che non richiedono un intervento chirurgico.

Per iniziare verrà prima eseguita una visita al soggetto interessato per capire il suo stato di salute e andranno poi analizzati sia gli aspetti psicologici sia quelli fisici. Importante saranno inoltre i segni e i sintomi mostrati da tutti gli organi per poi prescrivere analisi, elaborare diagnosi e terapie con farmaci. In altri casi ancora occorre invece indirizzare il paziente verso uno specialista più indicato per la problematica da lui riscontrata.

Tra i vari disturbi trattati dal medico internista sono inclusi: quelli legati al fegato, agli ormoni e alle infezioni. Non vengono sottovalutate inoltre le malattie che possono colpire i polmoni, il cuore e i reni.
La prima visita dal medico internista è consigliata sia agli uomini sia alle donne, nel momento in cui avvertono il bisogno di avere una valutazione globale e più accurata sul proprio stato fisico e psicologico. Non bisogna infatti sottovalutare alcun tipo di segnale che il corpo lancia, per poter prevenire in futuro, problemi di maggiore entità.

Nel Centro Medico ISIDE, lo specialista che si occupa della medicina interna è il Dott. Luciano Vallorani.

 

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità.

Ci si può rivolgere al gastroenterologo in caso di una banale influenza intestinale o per situazioni più delicate quali reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera etc.

Prenota una visita per gastrite ad Ascoli Piceno!

Presso il centro ISIDE, lo specialista che si occupa di tale disciplina è il dottor Francesco Cipollini

Scan the code