Flebologia
Flebologia e chirurgia sono due discipline collegate fra di loro. Agiscono sul paziente attraverso procedure differenti ma con uno scopo unico. La flebologia si concentra sulla fisiopatologia dell’intero sistema venoso e con la chirurgia vascolare, hanno lo scopo di limitare le patologie che colpiscono le arterie ma anche le vene facenti parte del nostro organismo. La maggior parte della popolazione, in particolar modo le donne, sono soggette a numerose patologie che colpiscono gli arti inferiori. In questi casi la prevenzione è tutto, conoscere la patologia di cui si soffre è un buon punto di partenza per affrontarla, soprattutto se si sceglie di affidarsi a veri specialisti. A seconda della situazione è possibile agire in diversi modi:
- Ecocolordoppler venoso degli arti inferiori: si tratta di uno studio circa il corretto circolo venoso degli arti. Valutando, in un secondo momento, le terapie adatte.
- Scleropterapia delle varici reticolari
- Trattamenti chirurgici in caso d’insufficienza venosa, migliorano visivamente la situazione degli arti inferiori.
Inoltre, molto importante è anche una visita proctologica con anoscopio. Una consulenza fondamentale effettuata dal medico, per visionare se è in corso una patologia emorroidaria. In generale, recarsi da un medico può innescare nel paziente uno stato di agitazione, ecco perché è consigliato affidarsi a professionisti del settore, in grado di trasmettere professionalità e tranquillità. Il centro medico ISIDE è composto solo da medici preparati e professionali. Il dottore e professore Carlo Bisacci, esperto in flebologia e chirurgia, è pronto ad offrire un sostegno medico e morale ai propri pazienti, attraverso le sue infinite conoscenze di queste particolari discipline. Al termine del consulto, sarà più semplice affrontare emotivamente queste patologie, soprattutto con l’appoggio di un professionista, pronto a fornire in qualsiasi momento informazioni utili per dirimere ogni dubbio.
Presso il centro ISIDE, lo specialista che si occupa di tale disciplina è il dottor O. Walter Loparco