Scalinata Leopardi, 9 63100 Ascoli Piceno (AP)
+39 0736257477
centromedicoiside@gmail.com

Ginecologia

Il nostro servizio di ginecologia lavora per la salute della donna in modo multidisciplinare e completo, mediante esami diagnostici, visite specialistiche e interventi chirurgici, avvalendosi del supporto di professionisti come endocrinologi, andrologi e urologi. Questo reparto del Centro Medico Iside, è impegnato nei seguenti servizi:

  • prevenzione, diagnosi e cura delle patologie ginecologiche, come infezioni genitali, malattie di ovaio e utero, endometriosi e anomalie del ciclo mestruale;
  • consulenza per la contraccezione,
  • prevenzione e diagnosi dei tumori dell’apparato genitale,
  • consulenza sulla infertilità di coppia e sulla procreazione consapevole, per fornire tutti i servizi disponibili e le procedure per la diagnosi e il trattamento dell’infertilità,
  • chirurgia mini-invasiva endoscopica,
  • diagnosi e trattamento delle malattie del tratto basso genitale,
  • uroginecologia,
  • approccio multidisciplinare alla menopausa, con la collaborazione di cardiologi, nutrizionisti ed endocrinologi.

Quando è necessario l’intervento chirurgico per malattie ginecologiche, tendiamo ad adottare un approccio mininvasivo-endoscopico, facendo riferimento alla chirurgia vaginale.

Prenota una visita ginecologica ad Ascoli Piceno presso il centro ISIDE. Lo specialista che si occupa di tale disciplina è il dottor Giuseppe Micucci.

La gravidanza

Quando una paziente si trova in gravidanza, forniamo un’assistenza completa, grazie all’adozione di un efficace e attento percorso privilegiato, che garantisce facilità di accesso agli esami strumentali e di laboratorio e puntualità negli appuntamenti. La gravidanza è formata da una serie di esami medici e consulenza mensili e da un corso di accompagnamento al parto, che si serve dell’apporto di pediatri, ginecologi, fisioterapisti, dietologi, anestesisti e psicologi. In quest’ultimo, vengono insegnate una serie di tecniche di rilassamento, come lo shiatsu e lo yoga. Oltre a ciò, mettiamo a disposizione un ambulatorio tri-settimanale finalizzato al monitoraggio delle gravidanze protratte oltre il termine.

Per quanto riguarda l’assistenza al travaglio di parto, viene modellata in base alle esigenze della paziente, avvalendosi dell’anestesia peridurale. Per favorire il contatto mamma-bambino, permettiamo al neonato di passare i primi giorni in camera con la mamma, sia in caso di parto naturale che cesareo. In questo modo si prevengono le malattie neonatali e la neo-mamma potrà accudire sin da subito il nuovo nato.

Scan the code